Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza ed offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "Maggiori informazioni".

Meteo Garda

Calendario attività

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche

Articles View Hits
8187279
image1 image1 image1 image1

Report Happy Divers @ Sudan 2016

Come da qualche anno a questa parte Happy Divers porta i propri iscritti a scoprire le bellezze subacquee (e non) che il mondo ci offre. Quest’anno la meta prescelta è il Sudan dove ci attendono i reef del Mar Rosso ancora risparmiati dal turismo di massa e l’incontro più ambito, il famoso squalo martello.

Siamo in 4 quest’anno e partiamo per una crociera subacquea sul caicco MSY Elegante. Dopo un lungo viaggio veniamo accolti dal proprietario Claudio e dallo staff sudanese che ci stupisce con la sua cordialità e simpatia.

Le immersioni superano di gran lunga le più rosee aspettative e cominciamo subito con 2 immersioni sul relitto dell’Umbria. Stupenda nave militare italiana, affondata alla fine degli anni ’40 che cela nelle proprie stive ancora integre le bombe, le automobili, le munizioni e molto altro del proprio carico. Affascinante!

La settimana trascorre tra mangiate, divertimento e immersioni su reef spettacolari che mostrano la bellezza che deve aver affascinato Jaques Custeau negli anni ’60. Infatti ci rechiamo anche a visitare il famoso laboratorio subacqueo realizzato proprio da Custeau, il famoso Precontinente II.

 

Nota positiva sono i nostri compagni di viaggio che meritano il nostro applauso per la loro simpatia, capacità subacquea e voglia di ridere e scherzare. Li ringraziamo uno ad uno a partire dal proprietario della barca Claudio, per proseguire con Daniela e suo figlio Alessio, l’altro Claudio (il prof!), Marco (the instructor), il simpaticisissimo Alessandro e noi dell’Happy Divers.

La settimana trascorre anche tra incontri subacquei spettacolari, degni di nota sono i delfini che incontriamo più volte, le immersioni tra banchi enormi di barracuda, le tartarughe e dulcis in fundo un branco di una ventina di squali martello che proprio durante l’ultima immersione ci fanno un carosello attorno.

Anche questa settimana giunge al termine e con un po’ di malinconia facciamo i bagagli per il rientro a casa. Siamo felici però di aver fatto questa vacanza da dieci e lode perché oltre a poter esplorare ciò che la natura ci offre, la nostra passione ci porta a conoscere gente nuova che arricchisce ulteriormente il nostro bagaglio di vita, bagaglio che nessuno ci potrà mai togliere.

Per accedere alla galleria fotografica clicca quí

 

Copyright © 2024  Happy Divers   -  credits to Roberto Ambrosi & Alessandro Pan. All rights reserved.