Meteo Garda
Calendario attività
NEWS Scubaportal
01 November 2024
Più di un portale di subacquea- Apneista investito da motoscafo: prognosi riservata per un 40enne
- Quando un recupero subacqueo diventa un’avventura: 750kg a 37 metri
- SOLO Polluce 414, la muta stagna di DiveSystem
- Crociera Galapagos gennaio-febbraio 2025
- Intervista a Fabio Iardino: campione del mondo di fotografia subacquea ai mondiali CMAS 2024
NEWS P.A.D.I.
01 November 2024
PADI Blog - Latest Scuba Diving News, Events, Blogs, Articles & MoreStatistiche
- Articles View Hits
- 9060329
Debriefing del Y-40 v.2.0
E rieccoci nuovamente al Y-40 a Montegrotto Terme (PD)!
A grande richiesta, visto il successo della volta scorsa, abbiamo organizzato la seconda uscita per la piscina piú profonda del mondo. Questa volta la spedizione è composta da 15 partecipanti dell'Happy Divers. Partiamo alle ore 7.30 dalla sede dell'Happy Divers per essere a destinazione un ora prima del tuffo.
La piscina è stata realizzata presso l'Hotel Terme Millepini, una struttura 4 stelle dotata di piscine termali e SPA, centro benessere con massaggi e trattamenti wellness. La piscina ha una superficie di 21x18m, la profondità massima è di 40m con diverse profondità intermedie e grotte per attività tecniche. La piscina contiene 4.300mc d'acqua termale mantenuta ad una temperatura tra 32°-34°C cosí da permettere di immergersi e nuotare in costume da bagno senza dover indossare muta e zavorra.
All'arrivo ci apprestiamo ad effettuare il check-in e subito andiamo a cambiarci negli spogliatoi mentre la voglia di immergersi senza muta e senza zavorra cresce. Briefing! Montiamo l'attrezzatura che vi viene data a disposizione e ci tuffiamo per godere completamente dei 60 minuti a disposizione per il nostro tuffo.
La sensazione è strana, immergersi senza la zavorra e senza muta non è cosa da tutti i giorni. Partiamo subito per gli abissi della piscina in modo da restare in curva di sicurezza. Di nuovo foto e video di rito con il logo e la scritta "-40m" incisi sul fondo e comincia la risalita. Arrivati ai -15m comincia l'esplorazione delle grotte artificiali appositamente create per la specialità cave. Qualcuno nel frattempo si diletta con vari esercizi di assetto grazie all'attrezzatura appositamente studiata per questo scopo. Il tempo passa in fretta e gli altoparlanti subacquei richiamano i visitatori all'uscita.
É ora di riemergere! Usciamo dalle calde acque dell'Y-40 e andiamo a farci una doccia.
L'Y-40 é senz'altro un'esperienza da fare almeno una volta. La struttura è sicuramente al top, tutto è studiato per far divertire i subacquei e coccolarli a dovere.