Meteo Garda
Calendario attività
NEWS Scubaportal
19 June 2026
Più di un portale di subacqueaNEWS P.A.D.I.
19 June 2026
PADI Blog - Latest Scuba Diving News, Events, Blogs, Articles & More- Bringing the PADI Scientific Diver Distinctive Specialty to Higher Education in Spain
- Why Taking PADI ReActivate Before My Thailand Dive Trip Was One of the Best Decisions I Made
- Venomous or Poisonous? Test Your Marine Life Knowledge
- Enter Your Images in Scuba Diving Magazine’s 2026 Through Your Lens Photo Contest!
- The Best Scuba Diving Resorts in Raja Ampat
Statistiche
- Articles View Hits
- 184256275
Report corso fotosub ad Alassio
Dal 14 al 16 ottobre abbiamo partecipato ad un corso/workshop di fotografia subacquea ad Alassio tenuto dal famoso fotografo Alberto Balbi coadiuvato da Mirko Mirabella, entrambi della Blucobalto Underwater Photo Academy. Lo scopo del corso era la gestione delle luci nella fotografia subacquea e l’utilizzo di Adobe Lightroom per la successiva elaborazione e archiviazione delle foto scattate.
Venerdí il meteo ha giocato a sfavore, pertanto abbiamo anticipato il corso di Lightroom a venerdí, mentre ci siamo immersi sui fondali dell’isola Gallinara il sabato e la domenica. Abbiamo trascorso 3 giorni intensi, supportati dallo staff del MolaMola Dive Team a bordo della loro splendida barca, capitanata da Giovanni Busè.
Abbiamo potuto sperimentare i vari utilizzi dei flash nella fotografia subacquea grazie ai preziosi consigli di Alberto Balbi che ha fornito tutti i partecipanti di comunicatori subacquei con i quali ha potuto comunicare verbalmente anche sott’acqua.
Torniamo a casa con una valanga di nozioni che sicuramente andremo a sviluppare ed approfondire nei prossimi tuffi armati di macchina, scafandro e flash. Voto al corso? Ovviamente 10 e lode!




