Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza ed offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "Maggiori informazioni".

Meteo Garda

Calendario attività

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Statistiche

Articles View Hits
8336420
image1 image1 image1 image1

Report Filippine 2017

Vacanze estive? Vacanze subacquee? Location incantevole? Buon cibo? Immersioni speciali?

La risposta a queste domande è:

FILIPPINE!

Dal 3 al 16 luglio abbiamo soggiornato in 6 soci dell’Happy Divers al Fishermen’s Cove Dive Resort a Puerto Galera. Il viaggio è lungo ma le 14 ore di volo vengono ampiamente ripagate da ció che troviamo in loco.

Il Fishermen è un piccolo resort gestito da Giuseppe, la cui missione è quella di coccolare i suoi ospiti, sia a terra (viziandoli a tavola e non solo) che in mare.

Cominciamo subito il giorno dopo il nostro arrivo con le immersioni. Acqua a 30 gradi, puro spettacolo.

Siamo solo noi 6 in barca, piú lo staff subacqueo. Praticamente una guida a testa. Facciamo tutte immersioni della durata di oltre 1 ora. A scarsa profondità già si incontrano le meravigliose creature delle acque filippine. Nudibranchi in quantitá, gamberetti, granchi di tutte le forme e colori, frogfish, serpenti marini, tartarughe. Impossibile elencarli tutti.

Giusto per rendere l’idea, il sottoscritto in 18 immersioni con la fotocamera subacquea ha scattato la bellezza di 1300 foto.

Facciamo tuffi nelle località piú rinomate del luogo: Anilao, Canyons, Sabang, Verde Island… tutti siti d’immersioni conosciuti da fotografi subacquei e appassionati di biodiversità marina.

Normalmente dopo le immersioni mattutine facciamo ritorno al resort per il pranzo. Famelici mangiamo tutte le prelibatezze che ci vengono offerte. Cucina italiana ai massimi livelli.

Quando invece l’uscita in barca si prolunga oltre mezzogiorno, lo staff della barca aziona la griglia e ci serve pranzi a base di pesce o carne, tutto ovviamente squisito.

Le giornate si susseguono tra immersioni e relax al resort, dove la piscina ha un richiamo magnetico su di noi. Birra in mano e corpo in ammollo, cosa chiedere di piú dalla vita?

Quando non siamo in acqua o al Fishermen’s a oziare ci concediamo qualche uscita in paese a Puerto Galera o a Sabang, dove la vita notturna è molto attiva. Facciamo inoltre un’escursione nei boschi che circondano Puerto Galera e Giuseppe ci organizza un’uscita in moto da enduro con visita a un laghetto immerso nella foresta seguito da un giro in kajak su un fiume che sfocia direttamente nel mare. Spettacolare!

Le giornate passano, le uscite in mare finiscono e giunge a malincuore il momento della partenza.

Il Fishermen’s e le Filippine sono e resteranno sempre un posto speciale per il sottoscritto. Quello che si trova a terra e in mare non ha per ora eguali tra i posti che ho visitato.

Ringraziamo nuovamente il titolare del Fishermen's, il suo staff di terra e quello subacqueo, con la speranza di tornare nuovamente in quell'incantevole posto che sono le Filippine.

 

Copyright © 2024  Happy Divers   -  credits to Roberto Ambrosi & Alessandro Pan. All rights reserved.