Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza ed offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "Maggiori informazioni".

Meteo Garda

Cloudy

-2.78°C

Riva del Garda

Cloudy
Humidity: 91%
Wind: E at 1.24 K/H
Saturday 0°C / 5°C SP_WEATHER_RAIN_AND_SNOW
Sunday 3.33°C / 5°C Rain
Monday 0°C / 2.78°C Mostly Cloudy
Tuesday -1.11°C / 1.11°C SP_WEATHER_RAIN_AND_SNOW

Calendario attività

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche

Articles View Hits
4571768
image1 image1 image1 image1

Un paradiso di nome Filippine!

Dal 18 marzo al 1 aprile ci siamo regalati una vacanza in un vero paradiso in terra, appunto alle Filippine. Siamo 3 soci Happy Divers e dopo 13 ore di volo siamo atterrati nella capitale Manila, dopo altre 3 ore di viaggio, tra auto e traghetto, siamo giunti all’isola di Mindoro, precisamente al paese di Puerto Galera. Il resort dove abbiamo alloggiato è il rinomato Fishermen’s Cove, creato e gestito da Giuseppe, un italiano che ha deciso di trascorrere la sua vita nelle Filippine. Arrivati al resort ci si rende subito conto che non si tratta di un villaggio turistico come lo si intende normalmente, ma di un villaggio con solamente una quindicina di stanze che rende molto intima e rilassante la vacanza. Il titolare fa di tutto per venire in contro alle esigenze degli ospiti e delizia i loro palati con cucina italiana di altissimo livello. Non si può proprio chiedere di più.

Già dal secondo giorno cominciamo con le immersioni, una semplice check-dive per riprendere confidenza con le immersioni in mare. Appena immersi ci si rende conto che non si è in un posto qualsiasi e tutte le attese vengono soddisfatte dopo solamente qualche istante dall’inizio dell’immersione. Raggiunto il fondale a soli 15 metri già ci si imbatte in cavallucci marini, nudibranchi, pesci scorpione, anemoni, gamberi... Dopo 40 minuti risaliamo e ancora in acqua, in attesa che la barca ci raggiunga, cominciamo a raccontare entusiasti quello che abbiamo visto. La vacanza continua con un ritmo tranquillo, ciò ci permette di godere sia delle immersioni che del relax offerto dal resort. Quando non siamo sott’acqua ci concediamo delle gite nell’entroterra, dei bagni nella piscina idromassaggio del resort, visite nelle spiagge nei paraggi del villaggio, ecc. Le immersioni sono un crescendo di vita e colori sottomarini, e più immersioni si fanno e più se ne vorrebbero fare. La famosa biodiversità delle Filippine viene nuovamente confermata quando ci rechiamo a Verde Island per una Full Day con pranzo in barca. Quello che abbiamo visto in questo sito d’immersione difficilmente verrà cancellato dalle nostre menti. Iniziamo la discesa e dopo neanche 1 metro dalla superficie viene a farci visita una tartaruga. Passano pochi secondi e incontriamo un serpente marino che sta riposando sul fondo. Dove ti giri vedi: nudibranchi di centinaia di specie diverse, coralli dai colori incredibili, i famosi Frogfish, murene, seppie, anemoni, gamberi...è veramente impossibile elencarli tutti.

Lentamente il tempo scorre e anche questa vacanza giunge al termine. Torniamo a casa però con ricordi incredibili, nuove amicizie, nuove esperienze e ancora più voglia di immergerci nei paradisi che madre natura ci offre. Il voto che daremmo a questa vacanza? Senza ombra di dubbio 10 e lode!

Clicca quì per accedere alla galleria fotografica... buona visione!

Copyright © 2020  Happy Divers   -  credits to Roberto Ambrosi & Alessandro Pan. All rights reserved.